DRONE SQUAD

Il mio amore per il volo nasce da piccolo. Primo volo in vita su di un elicottero, da Santarcangelo sorvolando San Marino e il divertimento è stato più che assicurato.
Mi ha fatto pensare di diventare da grande il pilota, ma la mia vita ha preso un’altra strada. Dopo anni però, ho deciso di mettere almeno mano a qualcosa che mi facesse divertire con l’esperienza di volo. 
Da qui ho deciso di prendere il patentino per droni e specializzarmi a volare, anche se telecomandato da terra, un mezzo che mi facesse riprese, foto e conquistare i cieli.

Mavic Mini 2

Piccolo, agevole, pronto all’uso. Il mio cavallo da battaglia. Lo porto sempre con me grazie ai suoi 249gr.
Utile per voli sopra la folla perché rientra nella sua categoria A1.

Grazie alle funzioni intuitive e avanzate racchiuse in un telaio portatile, DJI Mini 2 garantisce libertà completa ovunque ed in qualunque modo tu desideri creare. Che tu stia riprendendo una spiaggia deserta o i dettagli di una divertente riunione di famiglia, Mini 2 sarà sempre all’altezza della situazione.

Riprese 4K e immagini cinematografiche assicurate con i filtri ND 

Mavic 2 Pro

Un mezzo di lavoro professionale per rendere i tuoi video unici e indimenticabili
Per utilizzo professionale, registra video 4k per realizzare riprese cinematografici mozzafiato. Per rendere memorabile ogni tuo momento nel quotidiano o per eventi.

Con il suo obbiettivo Hasselblad da 1 pollice, questo modello viene utilizzato molto di più per la fotogrammetria per rilevamento planimetrico e altimetrico del terreno per studi ingegneristici e architettonici.

Per il suo peso, è consigliato l’utilizzo e lavori al di fuori dei centri urbani.

Mavic 2 Pro

Un mezzo di lavoro professionale per rendere i tuoi video unici e indimenticabili
Per utilizzo professionale, registra video 4k e produce video cinematografici mozzafiato. Per rendere memorabile ogni tuo momento nel quotidiano o per eventi.

Con il suo obbiettivo Hasselblad da 1 pollice, questo modello viene utilizzato molto di più per la fotogrammetria per rilevamento planimetrico e altimetrico del terreno per studi ingegneristici e architettonici.

Per il suo peso, è consigliato l’utilizzo e lavori al di fuori dei centri urbani.

FPV

In volo acrobatico, horizon o level, ogni irpresa è fatta per immergersi e dare uno spettacolo sensazionale a livelli fotografici.
Per rendere emozionante ogni video o anche creare un video ad alta qualità, l’FPV è un modo tutto nuovo di scrivere i vostri filmati. 

Basato su tecnica militare, si vita a diversi utilizzi per i droni FPV. Da quello cinematico, per effettuare riprese più dinamiche ed immersivi rispetto ai più tradizionali droni stabilizzati, al freestyle, dove i piloti si cimentano perlopiù in acrobazie e tricks o combo di tricks, fino al racing nei circuiti.

UTILIZZO DEI DRONI

VIDEO AEREI - FOTOGRAMMETRIA

Un video aereo ha molte funzioni, sia per trasmettere dall’alto vibrazioni ed emozioni per quello che non possiamo vedere con i nostri occhi da prospettive diverse, sia per scopi lavorativi, controllo di cappe ostruite, situazioni in bilico per lavori definiti usurari e anche per ricerca persone scomparse.

Capita spesso di vedere un DRONE come una sorta di gioco, ma come ben sappiamo, questo mezzo viene utilizzato ormai in modo abituale per ogni scopo, ed entrerà nel nostro quotidiano, rendendo indispensabile il suo utilizzo.

NON É SOLO UN GIOCATTOLO

Per questo, ENAC da anni ha applica regole rigide per il loro utilizzo. 
Prima di tutto, la possibilità di un patentino di volo di vari livelli, che serve per tutte le categorie di volo, a chi lo fa per divertimento e per chi invece lo fa professionalmente, mettendo a rischio ogni giorno le persone,

DIFFIDARE È MEGLIO CHE CURARE

Quando si sente dire “dai, è un lavoro semplice”  è li che si fa dura ancora di più. Nulla è semplice quando hai un drone in aria, per questo ogni volta, si crea un piano perfetto, l’imprevisto è dietro l’angolo.
Con chi collaboro, faccio un lavoro meticoloso e spesso lungo,  ma utile a capire tutti i rischi che si possono andare ad affrontare per il lavoro richiesto.