Lo so, questo articolo è un po’ pubblicitario…ah non doveva essere così esplicito?

Tutto è partito dal fatto che qualcuno ha visto quello che pubblico su questo sito … ovvero il mio blog! Si qualcuno lo vede e mi meraviglio di questa cosa, perché scrivo a getto e sembra quasi tutta fuffa … certe volte, altre volte no …quasi mai veramente (dai, mi avete capito)!

Ma poi mi è stato chiesto di recensire questa sorta di situazione … ovvero c’è questo gruppo di persone che si fanno chiamare Swimme e fanno siti, ma tu non li devi aggiornare perché si aggiornano automaticamente da Facebook, ovvero, tu scrivi su Facebook e questo va sul sito e non devi mettere mano a niente … è un casino epico, perché ti perdi, ma il sito me lo devo fare da solo quindi? Cosa volete da me…chi sono? Perché esisto…ma soprattutto, perché devo RECENSIRLO?

Dopo tante pare mentali e vedere la mia via che cadeva in un baratro di incertezza …ho capito una cosa!!

IL PROBLEMA NON È TUO. NON DEVI FARE NESSUN SITO, CI PENSANO LORO!!

Ah, ok!!

Allora ho spulciato più a fondo. Ho cercato subito i contro di questo progetto e finalmente sono arrivato ad una conclusione…ma ha anche l’e-commerce? (ma cosa centra Giobbe? Vabbè) Si, ha anche l’e-commerce, ma non è l’unica conclusione, però diciamo che una certezza c’è, non devi più chiamare il web master e chiedergli di far tutte quelle maledette modifiche che dovresti fare!!

QUINDI,COSA SUCCEDE PER DAVVERO?

Ogni volta che si carica qualcosa (anche una mega stupidaggine…e a volte ne vedo tante!) su Facebook, dopo pochi minuti la vedrai comparire, in automatico, anche sul tuo sito…e qui mi riporta a “È QUASI MAGIA JOHNNY” ( ovvero Kimagure Orange Road … si, sono vecchio a ricordarmi questo cartone animato).

TORNIAMO SERI!! Hai cambiato orario(e si spera tu lo cambi ovunque come in Google Business o altro)? Nessun problema: modificandolo su Facebook e si aggiornerà anche sul sito…cioè, tu dirai “DAVVERO??”.

(Allora non mi ascolti!)

Stai organizzando un evento? Hai un evento figo e lo vuoi scrivere? Hai dei nuovi sevizi? Dai, hai capito… Swimme aggiorna il tuo sito con i contenuti della tua pagina Facebook … lo puoi fare tu sempre se sai usare bene Facebook o il tuo social media manager di fiducia !!

I PREZZI?

Beh, non male!

Eppoi …eppoi… sai che Swimme piace tanto a Mr. Google? Perché è oltre il 40% più veloce rispetto alla media dei siti web e al motore di ricerca più usato al mondo piace molto quando un sito è veloce! E poi non parliamo della SEO (cioè, si, parliamone che è importante)…ovvero meta tags, keywords strategiche, dati strutturati, indicizzazione delle immagini e tutte le cose belle per indicizzare il sito è abbastanza maniacale a dirla tutta…perché tutti questi componenti migliorano aggiungendo aggiornatemi al tuo sito e fanno la differenza in situazioni di forte concorrenza.

E comunque non sto a dirvi tutto io, che se no a cosa serve l’internet il loro sito? Clicca qui e scopi tutto quello che c’è da sapere!! Poi voglio sapere la tua…