Perché affidarsi ad un Web Marketing? La risposta è semplice, ovvero, non me la posso cantare e suonare. Passiamo e spendiamo più tempo in internet che a lavor…che nella vita reale, pensate a quanti dati regaliamo ai motori di ricerca, su mobile e sui siti web.

Come consumer, ormai siamo più predisposti a comprare online. Quindi entra in gioco il fattore dell’azienda che vuole aumentare il suo business….che vuole vendere i propri prodotti e servizi, o semplicemente  supportare la propria attività offline, deve essere in grado di:

  • intercettare nuovi clienti
  • online trasmettere e far conoscere il desiderio da portare il consumer.

C’è da dire che il WM (se non hai letto cos’è il WM, non capirai la dicitura WM…e io ne te la ridirò) è particolarmente importante non soltanto per le piccole imprese, ma anche per le micro-attività. Mentre le grandi aziende hanno sempre potuto investire del budget per apparire in televisione, sui giornali, o sulle radio, le piccole medio imprese non hanno mai potuto fare imprese di marketing grosse.

Oggi, invece grazie alla semplicità di comunicazione, anche le PMI (piccole medio imprese=) possono essere ricercate come prime in un motore di ricerca. Pensate ad un idraulico, un elettricista, un fabbro e così via può promuoversi sul motore di ricerca, oppure attraverso l’e-mail marketing, col proprio sito web per potersi aiutare ad acquisire dei clienti grazie al WM.

Vedi il post qua sotto?

Siamo in 59,25 milioni di utenti attivi solo in Italia che ogni giorno cercano, spulciano siti e aiuto! E tu dove sei?