In tanti mi hanno chiesto qual è il migliore pay-tv in circolo ora.
Ammetto, ne ho provati davvero tanti a partire dal più famoso, Netflix ! Ma sicuramente avrete sentito di di PrimeVideo di Amazon o di Disney + … comunque, tanti conosco il lato oscuro della forza, ma non sempre si informano per bene!

(Già, beati voi)

Come poter scegliere al meglio?
SEMPLICISSIMO….no, non è semplicissimo! (Cosa ca$&o dici Giobbe?)

Ebbene, i tre canali più importanti hanno delle evidenze particolari, e vi spiego perché non ne aggiungo altri.

PARTIAMO CON IL CAPOSTIPIDE : NETLFIX

Diciamo che è il più conosciuto. Se fuori c’è maltempo e chiedi ad un milanese imbruttito “Cosa fai stasera?”…la risposta è automatica “Eh, figa! Copertina e Netflix!” Taaacc (aggiungo io, che sono vecchio e me lo ricordo bene)!

Figa se c’è Suburra…

Quello che ci chiediamo è “ma i contenuti”?
Partiamo dalle serie televisive, e qui che gioca la sua carta…ti vuole incollato 24h su 24 davanti allo schermo!

Ma la vostra vita è davanti alla televisione? Vedere Serie TV vi piace? Se a queste domande la risposta è affermativa, ebbene, avete trovato il vostro mood. Le serie TV trasmesse sono belle, per non parlare che ha toccato il cuore di tanti boomer degli anni 90 con la serie Stranger Things e le metto tra le fantastiche, ma altre meno, ma possiamo dire che i prodotti sono davvero fenomenali. Però se trovi la “ciufega”!

Disney +

(Anche te… però)

Ho sempre pensato che Disney + sia stato ideato per chi vuole con se sempre tutti i film per i propri figli. Mi spiego, siamo in strada, un bambino dice ogni 5 min. “Siamo arrivati”. Voi gli piazzate l’iPad davanti alla faccia e ciao. Non vorrà più scendere, e cosa fargli vedere? Tutti i film della Disney…tanto c’è tempo. Ma anche meglio, perché non anche i film della Marvel se è un pò più grande? O ancora di più, fargli capire che il lato oscuro è la mossa della sua vita per farlo diventare un avvocato da grande e un giorno privarti dei pantaloni perché sei stato un cattivo genitore?

Sono uscito fuori tema. Ma ammetto che dopo The Mandalorian sono caduto dal pero!

La mettono tutta per fare del loro meglio….e ci riescono!!

Disney + è per tutti quelli che non hanno mi avuto un DVD o Videocassetta dei film spaccadenti Disney in casa e ora vogliono rimediare…

Amazon Prime

Già, ed è la fine!

Amazon Prime è il top! Si, questo lo dirò solo una volta. Perché Pirma di tutto costa POCHISSIMO. Se siete utenti PRIME, quello basta!
Cosa devo dire di più? Ha più film di tutti, e non parlo di qeulli che fa Netlfix (che molti ammetto essere veramente dei pessimi BMovie), ma film di livello e con attori di livello.

Quello che ha in più? LA possibilità di acquistare film, noeggiarli, oppure iscriversi ad altri canali come il favoloso MUBI, Infinity e tanti altri a prezzi ridotti. Svariare da solo quello che vuoi. Poi fateci caso, tutti i film di hollywood sono stati presi sia da Netflix che da Amazon, anzi, in certi casi, su netflix non ci sono i seguiti.

Amazon Prime è per chi si intende di Cinema, chi vuole vedere un film su una piattaforma senza andare al cinema, ma soprattutto una volta ogni tanto vuole spaziare con programmazioni diverse tramite altri NetStreaming (a pagamento oppure per svariati mesi gratuiti o meglio, a volte, sconti interessanti)