Pensavo che Amazon Prime fosse un pretesto a dover primeggiare constro Netflix….e invece ha i numeri giusti, soprattutto quando si tratta di serie TV!
La serie TV nasce su Crackle, un on demand della Sony.

La prima puntata esce nel 2017 e vede una crescita stratosferica nel catturarti, soprattutto vedere Martin Freeman in un ruolo che pensi non sia adatto a lui, e invece è più che azzeccato.

(oh, l’hai detto per davvero?)

Si, oltre che come attore molto trasversale, in questo ruolo fa il suo sporco lavoro. Non parliamo di  Adam Brody che si scolla del tutto il Seth Coen di O.C.

Il telefilm parla come nasce una vera startup, a tutti gli effetti con i suoi pro e i suoi contro, il problema e che se vuoi scendere a compromessi ed avere capitale da subito, ci sono delle conseguenze dietro. Diciamo che tutte le aziende sono nate dentro un garage, pensate al Steve Jobs di turno.
Però tutto cresce e tutto ha un futuro…e spesso ti becchi delle gran belle fregature!

Ebbene e quello che succede a questi poveri sfortunati, siccome sono bravi ma impacciati, il cattivo decide di fargli male…MOLTO MALE!

Il telefilm ha di base un’ottima trama, giovane, piena di risvolti interessanti e soprattutto tratta di argomenti che sono così volubili che se al giorno d’oggi forse sono già un po’ indietro, ma nel 2017 erano già un pezzo avanti.
La cosa fantastica è che non tratta della solita manfrina di creare una APP o Social media, come ad esempio Silicon Valley o  Boardwalk Empire , che ammiro ma dopo un po’ si sono rese fiacche.

Questa ha tanto da raccontare e nemmeno nella seconda stagione riesce ad abbassare la guardia.

Anzi, se nella prima stagione abbiamo dei ripensamenti, dei pregiudizi, nella seconda tutto si gira, come un vortice allo stomaco ti tiene fermo attaccato allo schermo, con dei colpi di scena che non pensai nemmeno fossero solo impensabilmente reali!

Ho detto tutto…o quasi! Perché dopo andiamo al limite dello spoiler, quindi siamo alla votazione…un bel 8/10 perché ancora non ho visto la terza stagione, quindi le aspettative sono parecchio elevate!!