Anni fa avrei detto Canon…

Si si, ero un testardo fotografo amante della Canon che dava contro alla NIkon. Poi per scomessa mi comprai una Sony NEX5T. Volevo dimostrare ad un collega che si era preso una telecamera professionale sony, che quella marca era orribile! Mi sbagliai, vendetti tutto il parco macchine Canon con tanto di obbiettivi e rimasi solo su Sony, ma ad oggi ho scoperto non tanto quale telecamera, macchina fotografica o quello che tu hai, ma bensì cosa ti serve in quel momento.

Unsane è un film girato interamente con iPhone (se vedete le specifiche dell’ultimo ci girate per forza un film, per quello che costa…ah, scusate, si parlava di specifiche. W androi…cuf cuf)

Comunque, a parte gli scherzi. hO una lista dal più povero al più ricco, perché questi sono davvero le cose che a noi interessano,

YI ( Giobbe è diventato pazzo )

No assolutamente, Giobbe non è impazzito. Costo “zero” Qualità video e foto superbe con il sensore SONY IMX269 formato MFT, Micro Quattro Terzi, da 20MP che supporta ISO da 100 a 25.600. Risoluzione video 4K/30fps, 2K/30fps. E la portabilità? Ottima, perché è piccola e può stare ovunque e obbietivo intercambiali…comodo ed efficace! Parlando di cheap. La potete trovare cliccando qui .

PANASONIC LUMIX DMC- G7K

Tutti pensavano fosse finita per la PANASONIC, invece con l’uscita di questa piccola mirroless vince anche su Sony per le versioni CHEAP, il costo è accettabile e la risoluzione nativa da 3.840×2.160 pixel in formato MP4 compresso o no, aiuta sicuramente alla post produzione e alla sua fludibilita nella lavorazione. Peccato per gli obbiettivi, non sono il massimo, ma ad un costo stto i 500euro cosa volete? Clicca qui per comprarla 

DA QUI IN POI SMETTI DI LEGGERE SE NON HAI PIÙ DI 500 EURO…

SONY A7 (e tutte le sigle dopo con #sticazzi)

Partiamo da un costo di 800euro ma possiamo anche arrivare ad infinito ed oltre. Tutte sono ottime, peculiarità che non tutte sono 4K. Infatti le basi sono decisamente per entry level, ma qui parliamo di anche fotografia, che in quella nonha rivali, e soprattutto di ottiche che portano anche le CarlZeiss. Clicca qui e vedrai la lista della spesa.

SURPLUSSE…(o come si scrive)

Le luci…le luci sono fondamentali!

Versioni poveracci non basta mai

Ecco, cliccando qui hai la versione per imparare ad usare le luci ddentro uno studio…ma base base per dire “ora gioco un po'”

Invece passando a cose più professionali ma sempre un pelino meno costose

Qui siamo già ad un level entry per video yotube ed altro sempre in casa. Puoi comprarli cliccando qui

Poi siamo sullo sfuso…i GODOX 60W led

Qui andiamo a luce sui 150euri… però incominciamo a parlare di professionalità. Clicca qui per diventare un master

Ma in fondo l’importante è partecipare, giusto?

NO. Basta fare video scabrosi, basta non rendersi conto che fate video di mer***. Per cortesia, fatelo per noi poveri umani che vogliamo vedere video belli e interessanti.